““La memoria... è il diario che tutti noi ci portiamo dietro.””
— Oscar Wilde
La fotografia è un modo di vivere, una passione che mi guida quotidianamente, nella vita di ogni giorno.
La mia fotografia di matrimonio è esclusivamente per voi, è legata a chi siete intimamente e alla vostra storia. Cerco di fare fotografie che mantengano la propria importanza negli anni e nei decenni, e che dopo una stampa accurata siano la vostra memoria. Ho imparato a sentire quello che può avere un valore e quegli aspetti effimeri che possono essere soffiati via e dimenticati da una memoria a volte infedele... Ogni persona e ogni situazione sono uniche e io faccio del mio meglio per documentarle così come sono e così come le percepisco mentre sono nascosto dietro una piccola lente e un mirino. Lavoro in maniera spontanea e mai intrusiva, cerco le sfumature, e tutti i momenti “in mezzo” tra una foto e l’altra, che sono spesso carichi di significato e senso.
Siate voi stessi quindi, fate quello che volete quando volete; io inizio presto e mi concentro su uno storytelling “silenzioso”, realizzando un diario per fotografie su voi e la vostra storia. Pianificheremo quello che è importante insieme, prima. La vita è un dono prezioso e io cerco di fissarne dei momenti nel tempo.

Come scegliere il migliore fotografo di matrimonio per voi? Scegliete qualunque modalità di racconto che crediate possa essere vicina alla vostra visione di vita e della vostra storia; non c’è niente di meglio che ascoltare il vostro istinto, le immagini devono potervi “parlare”, direttamente, senza troppi fronzoli…
Lavoro come fotografo di matrimonio a Milano, ma mi sposto tranquillamente in tutta Italia e all’estero.
La fotografia che pratico ogni giorno va molto oltre il lavoro di fotografo di matrimonio. È un modo di vivere e di rappresentare la realtà del quotidiano, un passaporto per entrare nelle storie delle persone che incontro e per comprendere il mondo. Questa è la filosofia che adotto quando mi viene commissionato un servizio fotografico, ma lo stesso vale nei miei lavori personali.
Le storie delle persone e i momenti irripetibili sono ciò che ricerco, insieme al mio team, con un amore particolare alla stampa fotografica, che merita un discorso completamente a sé… 
Submit
Thank you!
Photography is a lifestyle that touches us deeply in daily life:
We work as wedding photographers in Italy but it’s no surprise for us to travel around as wedding photographers for destination weddings.
This wedding photography is about yourself, who you truly are, your story. Is about those pictures that will be valuable in decades, those one we will accurately print with fine-art knowledge and that will serve you as a memory for the next decades. We have learned the lesson in what should be considered valuable, what is ephemeral and can be blown away from an unfaithful memory. Human beings are one of a kind, and we fight to get the memories as we feel them, doing our best effort to feel who we have in front of our small lenses. Unobtrusively working, getting the shades, all those moments “in between” a wedding day.
Be just who you are, do what you have to do when you want to do it, we’ll start early and concentrate on a silent storytelling, making a photographs diary that will represent you, your story. We will plan what’s important together. Life is a precious gift and we want to freeze moments in time.
Then how can you choose the best wedding photographer for you? just look at the picture and storytelling style of all the photographers you will look at, look at what feels right as a memory, take what gives back emotions. Photographs should be able to “talk” without need for a lot of words.
Back to Top