Piccolo frammento di un matrimonio a Milano
fotografi per matrimonio a Milano
Vago ancora nell'archivio. Ricostruisco, penso e cerco di guardare come mi muovevo, cosa imparavo e cosa posso fare oggi.
Anche questa foto ha del tempo. Qui lavoravo come fotografo di matrimonio a Milano, la mia città. 
Di solito arriviamo presto, prima che tutto inizi. Era vero allora, e lo è anche oggi.
In questo modo possiamo iniziare a cogliere i frammenti e a costruire la visione di una storia senza pressioni, senza essere incalzati dall'orologio. Le persone fanno le loro cose, non hanno tempo per noi e dopo pochi minuti ci dimenticano e si abituano alla nostra presenza.
Passo davanti al bagno, avevo appena finito di scambiare qualche parola in cucina con la mamma della sposa, giro cercando altri elementi per il racconto e vedo questa scena. La prendo, credo che possa essere una memoria preziosa e che se fossi al posto suo vorrei una foto così...
La parrucchiera si preoccupa di dover passare al trucco se sto già fotografando ma le dico che non importa, che sono lontano...trovo delle scuse e lei torna al suo lavoro.
Dopo non molto siamo andati per il matrimonio in piazza del carmine a Milano e la festa è proseguita in un posto stupendo nel bosco. Chissà prima o poi deciderò di usare una di quelle foto...ma non è importante ora...
So che ha adorato questa foto, sono passati molti anni. Rappresenta tanto di loro ma anche di me e di cosa cercavo allora.
Come una macchina del tempo, può riaccendere tutto.
Back to Top